Sr Marketing Director,
SpinMaster
Laureato in Economia con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi, nel 2007 ha iniziato la sua avventura nell’industria del Toy & Entertainment entrando in Mattel dove ha ricoperto diversi ruoli per poi occuparsi del brand leader Barbie. Nel 2011 si è unito a Spin Master, azienda canadese, per l’apertura prima della filiale italiana (2012) e a seguire di quella greca (2019). Durante la sua carriera professionale si è occupato di diversi brand (tra i quali Barbie™, Paw Patrol™, Rubik’s™, Meccano) del giocattolo toccando tutte le leve principali del marketing dal brand, al licensing, all’entertainment e sviluppo contenuti, PR, digital e social media.
Nel 2017 si è occupato del rilancio di RisiKo! ® e Scarabeo ®, giochi in scatola tra i più popolari del mercato italiano, lavorando sul nuovo sviluppo prodotto e di brand con attività di brand entertainment.
Ad oggi ricopre la posizione di Direttore Marketing in Spin Master per il mercati italiano e greco.