“Con il premio ‘Miglior Agenzia Indipendente’ – spiega in una nota stampa Giuseppe Caspani, CEO di A-Tono – vediamo riconosciute e valorizzate le peculiarità che caratterizzano il nostro modo di operare: saper leggere in tempo utile i cambiamenti dei consumatori e dei mercati, essere in grado di coniugare l’innovazione tecnologica, anticipandola con i tempi giusti, attraverso declinazioni divertenti, coinvolgenti e facili da usare, nonché saper cogliere le evoluzioni e i nuovi contesti che il panorama mediatico offre, interpretandoli con efficacia.” Con campagna “Crea il tuo gusto” per San Carlo, inoltre, l’agenzia si è aggiudicata sei premi, conquistando tra l’altro il primo premio nella categoria “Facebook Creatività”. Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono: “Il successo della campagna è stato il saper coinvolgere e stimolare la creatività dei consumatori, la sua forza è stata la consistenza con cui ci siamo presi cura delle diverse fasi ed in particolare nella gestione dell’innovazione tecnologica che ha facilitato la partecipazione degli utenti.”
A-Tono DMCS (Digital Marketing Communication Solutions), agenzia specializzata in marketing interattivo multicanale, è stata riconosciuta ‘Migliore Agenzia
Indipendente’ agli NC Digital Awards 2015 (leggi news), da una giuria di 27 professionisti del marketing e della comunicazione appartenenti ad altrettante aziende di spicco. Il premio, espressione dell’eccellenza italiana nella comunicazione digitale e integrata, è stato assegnato all’agenzia che, nel corso dell’ultimo anno, ha espresso la migliore performance in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business.
“Con questo premio”, spiega in una nota stampa Giuseppe Caspani, CEO di A-Tono, “vediamo riconosciute e valorizzate le peculiarità che caratterizzano il nostro modo di operare: saper leggere in tempo utile i cambiamenti dei consumatori e dei mercati, essere in grado di coniugare l’innovazione tecnologica, anticipandola con i tempi giusti, attraverso declinazioni divertenti, coinvolgenti e facili da usare, nonché saper cogliere le evoluzioni e i nuovi contesti che il panorama mediatico offre, interpretandoli con efficacia.”
La chiave del successo di A-Tono sta in gran parte nel suo approccio orientato alla stretta collaborazione con il cliente, all’ascolto critico e costruttivo delle sue esigenze al fine di realizzare soluzioni sorprendenti per emergere in contesti di comunicazione digitali sempre più affollati e complessi dove, in pochi anni, la tecnologia ha ridisegnato l’approccio delle persone nei confronti dei brand.
“Il nostro metodo di lavoro, caratterizzato da un gruppo di persone affiatato e appassionato, è unico ed inimitabile,” commenta Caspani. “Un metodo che è un marchio “patented” di A-Tono e che si chiama Creatology, perfetta fusione tra Strategia, Creatività e Tecnologia che coniuga rigore e metodo con un po’ di sana follia, disciplina di approccio con lateral thinking, creatività con tecnologia, rapidità
di esecuzione con lucidità di pensiero”.
L’agenzia, inoltre, ha vinto agli NC Digital Awards 2015con la campagna “Crea il tuo gusto” per San Carlo .
La campagna ha mostrato come i social siano una leva di marketing molto influente che può guidare un prodotto al successo commerciale .
La campagna ha ricevuto 6 premi agli NC Digital Awards conquistando tra l’altro il primo premio nella categoria “Facebook Creatività”.
A-Tono, agenzia specializzata in marketing interattivo multicanale che nel corso della stessa premiazione ha anche ricevuto il riconoscimento di “Migliore Agenzia Indipendente”, ha dimostrato così di essere leader nel mondo del Mobile Marketing e delle Digital Communication Solutions. Strategia, creatività e tecnologia per la comunicazione digitale, con un’attenzione particolare all’immediatezza, all’usability
e alla stickiness dell’operazione da seguire sui social, sono state le armi vincenti dell’agenzia che hanno portato la giuria ad attribuirle così tanti riconoscimenti.
“Crea il tuo gusto”, campagna pluripremiata da una giuria di 27 professionisti* del marketing e della comunicazione appartenenti ad altrettante aziende di spicco, ha pienamente raggiunto lo scopo che si era prefisso: emergere dall’affollamento di messaggi che bersagliano quotidianamente le persone, coinvolgerle per iniziare una relazione che duri e far sì che diventino i nostri testimonial più credibili. Per la prima volta infatti San Carlo ha lasciato la parola ai suoi consumatori per coinvolgerli attivamente nella creazione di un nuovo gusto di patatine San Carlo.
“Crea il tuo Gusto è un progetto ben articolato nella struttura ma semplice nella sua idea di coinvolgere i consumatori nella creazione di un nuovo gusto di patatine San Carlo della linea ‘più gusto’”, afferma Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. “Il suo successo è stato il saper coinvolgere e stimolare la creatività dei consumatori, la sua forza è stata la consistenza con cui ci siamo presi cura delle diverse fasi ed in particolare nella gestione dell’innovazione tecnologica che ha facilitato la partecipazione degli utenti.”
Ecco tutti i premi assegnati alla campagna:
1° premio – Premio Facebook – creatività
2° PREMIO – Digital Integrated Campaign
2° premio – Categoria Merceologica Alimentari/Dolciumi/Merendine
3° premio – Premio Facebook
3° premio – Premio Facebook – risultati
3° premio – Digital Branded Content/Native Advertising