Sull’onda della centralità del digitale come abilitatore di comunicazione e di molte delle nostre attività quotidiane, ADC Group presenta il nuovo format all digital dei premi e la tipologia che celebra le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. A decretare i vincitori, una giuria di 30 manager d’azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone. Tutti i dettagli nei bandi allegati.
Il digitale caratterizza ormai ogni iniziativa di comunicazione, e negli ultimi mesi, complice la crisi sanitaria, è diventato un abilitatore fondamentale di tutte le attività quotidiane, dal lavoro in modalità smart alla formazione, conquistando, complice anche il lockdown, anche una quota esponenzialmente crescente nel media mix delle aziende.
ADC Group che fin dalla sua fondazione ha voluto offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione, lancia quest’anno la nuova edizione all digital dei premi dedicati alla comunicazione digitale caratterizzata dal claim: “La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!? e arricchita dalla nuova tipologia Comunicazione digitale in lockdown per le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni.
A decretare i vincitori dei Premi di ADC Group, una giuria di 30 manager d’azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone. Tutti i dettagli nei bandi allegati.perchè,
Ecco allora il nuovo bando degli NC Digital Awards e del premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra il social e ADC Group,giunto quest’anno alla settima edizione,che celebra i progetti di comunicazione realizzati su Facebook e Instagram, per stabilire nuovi standard per l’eccellenza nel marketing (clicca qui per scaricare il bando).
La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook|Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.
Tra le novità di quest’anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l’ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando (clicca qui per scaricarlo) e la decisione di far confluire all’interno degli NC Digital Awards anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.
Nel dettaglio, lo scopo dell’ IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le
campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.
In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, lo scopo principale dei Programmatic Awards è valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.
Scarica il bando allegato, scopri tutti i dettagli, le tipologie e iscrivi i tuoi progetti agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram!
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte dal 30 GIUGNO e si chiuderanno il 7 SETTEMBRE 2020.
L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, online dal 30 giugno.
Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.
LA GIURIA
Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria
dei premi, presieduta quest’anno da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.
La giuria, ricordiamo si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570
Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 – 02 49470099