Un oro e due bronzi: questi i riconoscimenti vinti alla quarta edizione del Premio di ADC Group dal progetto realizzato da Y&R/VML per Danone. L’iniziativa si è classificata Prima nella categoria Siti corporate/istituzionali, Terza nella categoria Digital PR e terza ex aequo nella categoria Viral Video Advertising. In una nota stampa Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer di Y&R/VML esprime grande soddisfazione per i premi ottenuti: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi tre importanti premi che confermano quanto la visione strategica e integrata dell’agenzia sia vincente”.
Un oro e due bronzi: questi i riconoscimenti che 30 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore hanno attribuito nel corso della quarta edizione degli NC Digital Awards (legginews) al progetto Vitasnella Anniversary realizzato da Y&R/VML per Danone. In particolare, il progetto si è classificato: – Primo nella categoria Siti corporate/istituzionali In occasione del 30° anniversario di Vitasnella, Danone lancia LABORATORIO DONNA, il progetto di comunicazione integrata volto ad indagare il concetto di leggerezza per le donne, una caratteristica che da sempre le contraddistingue nel loro vivere il quotidiano. Una ricerca sulle trentenni di ieri, oggi e domani è stata condotta per analizzare e confrontare il modo di vivere la vita, i sogni, le preoccupazioni delle donne italiane. I risultati della ricerca ottenuti sono stati il punto di partenza, la base di contenuto dalla quale sono derivate le successive attività. E’ stato creato un sito web dove le donne potevano interagire con i risultati della ricerca, navigando interattivamente in modo nuovo e ingaggiante e divertendosi con un test di “coefficiente di leggerezza” condivisibile sui social in forma di meme. I risultati della ricerca sono stati utilizzati come contenuti per le attività di Digital PR e veicolati a media e influencer, Il lancio dell’operazione è coinciso con la messa on line di un video manifesto della marca “Io mi sento leggera” in cui, senza copione, donne di diverse età hanno aperto il cuore e svelato un po’ di loro stesse, raccontando cos’è per loro la leggerezza e cosa rappresenta nella propria vita. Il video è stato molto apprezzato dagli utenti del web, raggiungendo in soli due mesi risultati notevoli: oltre 19 milioni di views e più di 3,4 milioni di interazioni su facebook. In una nota stampa Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer di Y&R/VML esprime grande soddisfazione per i premi ottenuti: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi tre importanti premi che confermano quanto la visione strategica e integrata dell’agenzia sia vincente. Mi fa piacere sottolineare come questi riconoscimenti siano frutto di un lavoro di squadra che premia l’impegno dell’intera agenzia” (Guarda anche l’intervista suADVexpressTV) “Siamo molto felici di questi riconoscimenti che premiano questo ambizioso progetto ideato per celebrare il trentesimo compleanno di Vitasnella, una marca da sempre al fianco delle donne, incoraggiandole a prendersi cura di sé stesse e a prendere la vita con leggerezza e che con Laboratorio Donna ha voluto mettersi all’ascolto delle sue consumatrici, dei loro sogni, delle loro ambizioni e delle loro abitudini”, afferma Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone. CREDITS Vicky Gitto – Chairman & Chief Creative Officer Y&R/VML |