Europe Connections Director,
The Coca-Cola Company
Con 30 anni di esperienza e diversi ruoli ricoperti nell’ambito dell’Integrated Marketing communication, Barbara Sala inizia il suo percorso professionale partendo con una laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Bocconi e un MBA in Strategic marketing.
Inizia la carriera nel marketing team di Mondelez, per poi passare a Coca-Cola Italia dove ha iniziato nel team di marketing strategico per poi allargare le proprie responsabilita’ alle aree digital, experiential, packaging e sponsorizzazioni diventando IMC director e Europe UEFA right holder manager.
Dal 2013 al 2015 ricopre la carica di CEO di Vizeum Italia (Dentsu Network) a nel 2016 rientra in Coca-Cola Central and Estern Europe Business Unit come Strategic Media Director, coordinando 26 paesi ed un team internazionale di 15 persone. Da Novembre 2020 e’ Europe Strategic Communication director con responsabilita’ di sviluppo delle strategie di comunicazione per piu’ di 40 brand e mercati.
E’ stata Adjacent Professor presso l’Univerista’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano gestendo l’area dell’interactive marketing e vice presidente di IAB Italia.
Appassionata di viaggi, libri e cucina passa il proprio tempo libero con le due figlie, la famiglia e gli amici.