AGENZIA: Kiwi
CLIENTE: GNV
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Social Communication
DATA: 2017-12-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
IDEA
A Natale, i siciliani hanno avuto #UnGiornoInPiù per tornare a casa: giusto il tempo di scoprire tutti i vantaggi di prendersi del tempo per sé, prima di affrontare i parenti.
Una Video Social Campaign su Facebook
Tre video che con emozione e ironia raccontano tre storie di siciliani trapiantati al nord che non sanno come rivelare ai loro parenti le loro scelte di vita.
Un Piano editoriale social dedicato
Una serie di contenuti volti a raccontare #UnGiornoInPiù
– Le storie di chi ha davvero bisogno di #UnGiornoInPiù prima di rientrare (video)
– I servizi a bordo per godersi al massimo il proprio “giorno in più” a fare quello che più piace fare: più spazio per sé e gli animali domestici, più tempo libero, più possibilità di rilassarsi e prendere le cose con calma.
– Post di engagement che invitavano gli utenti a dire la loro “Dicci come useresti il tuo giorno in più”. I contributi più divertenti e originali degli utenti sono diventati parte del piano editoriale del brand
– Post che comunicano le tratte di GNV tra il nord e il sud
– Post di call to action a prenotare grazie ad una promozione dedicata
Un’attività UGC
Su una landing page, inserendo i dati per ottenere un codice sconto, gli utenti hanno avuto la possibilità di scrivere come mai necessitavano di #UnGiornoInPiù. I contributi migliori sono diventati parte del piano editoriale
Una Promozione Speciale
Lasciando i propri dati e un il contributo UGC, gli utenti hanno avuto la possibilità di accedere a una promozione per acquistare il loro “giorno in più” ad un prezzo speciale.
RISULTATI
In meno di 2 mesi
10.551 interazioni
Più di 815.000 video view
Reach totale 3,094,568
1.500 coupon scaricati
Conversion 15% estimated