AGENZIA: FCB Milan
CLIENTE: easyJet
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo coinvolto un gruppo di giovani designer dell’accademia della NABA di Milano e gli abbiamo dato l’incredibile opportunità di far volare la loro immaginazione a 30.000 piedi d’altezza. La sfida? Due ore di tempo, quanto la durata del volo Milano-Copenaghen, per pensare ad un oggetto di design che possa migliorare l’esperienza di viaggio. Le idee sono diventate poi dei prototipi che sono stati esposti al Salone del Mobile presso la easyJet Milaneasy Lounge in via Tortona. I giovani designers sono stati protagonisti di una mostra della durata di 5 giorni.
RISULTATI
Oltre ad aver reso alcuni giovani studenti i protagonisti di una mostra durante il Salone del Mobile, il video della campagna ha avuto 2,5milioni di visualizzazioni, raggiungendo 11,5milioni di utenti per un totale di 17 milioni di impression totali. La campagna nel suo complesso ha migliorato l’engagment rate dei profili social di easyJet del 22,5%.