AGENZIA: DLVBBDO
CLIENTE: Linear
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-05-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Realizzare una soundtrack motivazionale unendo le voci dei tifosi con la musica adrenalinica di una pluripremiata band elettronica riversando così, per la prima volta, tutto il tifo del web direttamente nelle orecchie degli atleti.Tutti i tifosi, sono stati invitati a inviare le proprie note vocali di incoraggiamento alla pagina Facebook di Linear. Una volta raccolte, campionate, editate e mixate dai Goose, gruppo di musica rock-elettronica, sono entrate a far parte delle 6 diverse soundtrack della playlist che David, insieme a centinaia di altri atleti, sta già usando per allenarsi.
Un progetto partito per accompagnare David, uno dei pochissimi italiani qualificati, nel suo viaggio verso la finale di Ironman 2017 che si terrà il prossimo ottobre alle Hawaii e che è diventato uno strumento dedicato a tutti gli sportivi grazie alla release su Spotify dell’intera playlist.
RISULTATI
La playlist è stata scaricata e riprodotta più di 450mila volte nei primi 3 mesi portando non solo alla ribalta l’awareness del brand ma anche dando un grande boost ai propri allenamenti. Le performance e l’agonismo di David durante gli allenamenti sono migliorati
generando una grande attenzione mediatica verso questo nuovo strumento
e aumentando ancora di più la popolarità di Linear.