AGENZIA: J. Walter Thompson Italia
CLIENTE: Davide Campari
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Viral Video Advertising
DATA: 2018-01-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Dietro ad ogni grande cocktail si cela un grande bartender, che con le sue sapienti mani, sa esaltare ogni singolo ingrediente componendo creazioni superbe.
“The Legend of Red Hand” racconta la storia di un bartender misterioso. Lui (o lei) è il miglior bartender al mondo, ma nessuno ne conosce l’identità. Nessuno ha mai visto il suo volto, le sue mani sono costantemente coperte da un paio di guanti rossi, da qui il suo nickname: Red Hand. Mia Parc, la protagonista del corto, è una fotografa con una missione segreta: svelare e immortalare il volto di Red Hand. Viaggerà per tutto il mondo per scoprire la verità, che si rivelerà amara, come il Campari. SPOILER: Red hand non è una sola persona, ma è l’identità dietro a cui si nascondono tutti i migliori bartender del mondo. Tutti i bartender presenti nel film sono veri bartender che Campari ha deciso di premiare con lo status di “Red Hand” e di riconoscerli così come eccellenze nel mondo della mixology.
RISULTATI
“The Legend of Red Hand” ha collezionato più di 30,7 Milioni di views sul trailer e più di 3 Milioni di views sul cortometraggio.