AGENZIA: MSL Italia srl
CLIENTE: Huawei
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-11-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
L’Intelligenza artificiale è spesso percepita come fredda e lontana dalla realtà quotidiana, per cambiare questa opinione comune abbiamo creato una PR story che unisce AI, esseri umani e animali. Grazie all’intelligenza artificiale del Mate 20 Pro AI abbiamo trasformato il canto delle balene in musica, rivelando come le megattere esprimono il loro amore. Abbiamo lavorato con un esperto di cetacei e una software house italiana per realizzare un’app per il Mate 20 Pro AI in grado di riconoscere i canti d’amore dei cetacei maschi e trasformarli in una dolcissima musica. Per documentare tutto ciò abbiamo realizzato un video hero girato alle Azzorre, nel paradiso dei cetacei.
RISULTATI
La campagna ha avuto un impatto positivo sui consumatori, con un miglioramento nella percezione nei confronti del brand: il 64% dei consumatori ha affermato di avere un atteggiamento maggiormente positivo nel confronti del brand dopo aver visto il video, mentre il 30% considera il brand più vicino ai suoi valori. All’evento hanno partecipato 250 invitati e 55 giornalisti. Il media coverage ha generato più di 160 articoli sulle più importanti testate on e offline e TV nazionali.