AGENZIA: PHD Media
CLIENTE: Motta, Bauli
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Sono stati realizzati 4 video (di durata inferiore a 1 minuto). Ogni video aveva come protagonista uno dei personaggi della precedente serie del Natale 2016 (la nonna, la coppia, la poliziotta ecc). Questa volta però ciascun personaggio era costretto non più a confessare il suo amore per il Tartufone bensì a difendere il goloso dessert dagli assalti degli haters, pronti a criticare il prodotto con motivazioni spesso infondate. Per completarne la viralizzazione è stato coinvolto l’influencer Gordon, che attraverso i sui canali social ha diffuso un video dove riprendeva le creatività di Tartufone e interpretava, secondo il suo format, il tema del Natale con uno stile ironico e anticonvenzionale.
RISULTATI
La campagna ha raggiunto i seguenti risultati:
UU raggiunti: 22.106.353
Impression deliverate: 28.161.961
Views totali dei video: 8.764.785
Click totali: 349.892
25% uplift vendite yoy
104.6% lift in Ad Recall, best in class rispetto all’industry in Italia
30.9% lift in Purchase Intent, best in class rispetto all’industry global