AGENZIA: Hello
CLIENTE: lastminute.com
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Dario Lo Nardo
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Silvia Ferrari
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
La soluzione creativa è basata su tre strade parallele e complementari:
1) i contenuti Facebook e Instagram promossi da Volagratis sono stati ottimizzati per Visite al sito. Il target era il pubblico interessato al mondo travel. Questo ci ha indirizzato verso la produzione di declinazioni creative su diverse location rilevanti per il target.
2) i contenuti Facebook, Instagram e YouTube pubblicati da J-Ax e Le Coliche erano invece finalizzati ad awareness ed engagement, volti a raggiungere un audience molto ampia (J-ax +5M e Le Coliche +700k) raccontando in modo creativo lo spirito del brand. L’obiettivo era inoltre di New Customer Acquisition attraverso i grandi numeri dei talent.
3) la competition su Instagram Stories aveva invece come obiettivo quello di ingaggiare e intrattenere la follower base di volagratis e di amplificare l’acquisizione della stessa attraverso Jax come parte attiva della meccanica.
RISULTATI
Cost per Visit FB 0.30 eur
Views Jax 50m
Views Coliche 4m
86% POSITIVE COMMENTS (video coliche)
24% video completion rate
8x visits to landing page YoY