AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Gruppo Fini
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Fabio Padoan
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Julie Carpinelli;
CASA DI PRODUZIONE: Filmine
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Le avventure di Andrea e Adele hanno dato vita a diversi formati: 5 episodi principali, 4 pillole in cui Adele e Andrea si sfidano a rispondere a una domanda di “cultura delle conserve” e diversi format fotografici, pensati per ingaggiare gli utenti nella conversazione (invitandoli a condividere le proprie esperienze, sempre in tema “a casa di nonna”) e fornire approfondimenti di cucina (sulle erbe aromatiche e come usarle in cucina). A chiudere il cerchio, una landing page sul magazine del Gruppo Fini, Non Solo Buono, che raccoglie tutti gli episodi e racconta i valori del brand.
RISULTATI
La campagna ha dato ottimi risultati: più di 800.000 visualizzazioni, più di 22.000 interazioni, con un CPC di 0,02€. Ma è soprattutto la qualità dei commenti a confermare il successo dell’operazione: gli utenti hanno condiviso le proprie storie, taggato altri amici e dimostrato di essersi affezionati ai nostri due personaggi.