AGENZIA: Mediacom
CLIENTE: Sony
PIANIFICAZIONE: Giugno 2017
CUSTOMER EXPERIENCE: A livello creativo, abbiamo scelto di basare la campagna su una vera e propria video-strategy, utilizzando i tre formati video più impattanti: Trueview by [m]Core, Preroll e Video-In-Text, perfetti per veicolare le potenzialità dello smartphone attraverso gli spot.
FORME UTILIZZATE: [m]Core, la Data Management Platform di Xaxis
STRATEGIA GESTIONE DATI: La strategia è stata sviluppata secondo un approccio data driven, attraverso [m]Core, la Data Management Platform di Xaxis e l’utilizzo integrato e strategico di dati di terza parte: in questo modo, è stato possibile creare delle Custom Audiences di Sony loyal customers, Tech – Geeks, Image quality enthusiasts e Photographers, per raggiungere ed attivare tramite la campagna advertising la tipologia di utente richiesto. Il tutto è stato erogato in un contesto di brand safety, grazie al posizionamento su un Network Premium di grande qualità.
EFFICACIA RISULTATI: Grazie ai formati video e ad un approccio data driven, abbiamo evitato la dispersione su un target allargato e poco efficiente, registrando ottimi risultati in termini di View Through Rate (37% Trueview, 77% Preroll), di viewability (96% Trueview, 100% Video-In-Text) e di Effective Cost per View (0,07€ Video-In-Text, 0,02€ Preroll)
EDIZIONE: 2017