AGENZIA: Edelman
CLIENTE: Knorr
BUDGET: Da 300.000 € a 400.000 €
TIPOLOGIA: Social Communication
DATA: 2017-10-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Shareameal.it ha ospitato un contest nazionale che ha raccolto oltre 160 ricette, selezionato i 24 italiani più responsabili in cucina, che hanno vinto un’esperienza di cucina sostenibile con Lisa Casali.
Il contest è stato amplificato sulla pagina FB Knorr, dal materiale di comunicazione distribuito in 5000+ POS, da attività di media relation e stakeholder engagement.
La campagna si è conclusa con un evento che ha fuso l’istituzionale con l’entertainment: per la prima volta insieme, Lisa Casali, Tessa Gelisio, Sonia Peronaci e Ivan Zaytsev si sono sfidati all’insegna di un piatto buono, sano e sostenibile e hanno raccontato la campagna e la collaborazione tra Knorr e WFP.
RISULTATI
Grazie alla pagina FB, Share a Meal ha raggiunto una reach di 35+ mil, con una media di 1.200 interazioni al giorno e circa 40 milioni impression. Ha portato 17mila+ like sulla pagina FB Knorr, sostenendo il suo riposizionamento come brand legato alla tradizione, ma allo stesso tempo innovativo, sostenibile e responsabile.
Il brand ha inoltre registrato un incremento di 35 basis point.
Su Twitter l’amplificazione spontanea ha generato una reach di 500mila+ utenti attraverso i 600+ Tweet con #shareameal.
Shareameal.it ha registrato 8mila+ sessioni, 5mila+ visitatori e raccolto 160+ ricette provenienti da tutta Italia.
La conferenza stampa di lancio ha registrato 100 presenze e le attività di media relation hanno portato una reach di 20+ milioni, con un sentiment positivo al 99%.
Con Share a Meal, Unilever Italia ha sostenuto il Programma School Meals, donando 600.000 pasti ai bambini più bisognosi in Kenya.