AGENZIA: Y&R Italia
CLIENTE: Vodafone
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Evento Digitale, Digital Integrated Campaign, Siti di Prodotto e Micrositi, Social Channels Management, Social Communication
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Shake&Play è una webapp di gamification che permette all’utente di avere un ruolo da protagonista di un format televisivo di successo, trasformando una gesture di prodotto in uno strumento di scelta, interazione e influenza dei contenuti del programma 24 ore su 24. I fans hanno avuto la possibilità, previa registrazione, di scegliere i protagonisti dell’esibizione della prova Vodafone, votarli in diretta decretando l’inviato della settimana, fruire di contenuti esclusivi, mettersi alla prova con quiz dedicati al talent show e scegliere le città in cui poter incontrare i propri beniamini.
RISULTATI
3.500.000 di interazioni (shake applause)
165.000 utenti registrati (60% non clienti Vodafone)
1.600 ore di contenuti esclusivi fruiti all’interno della webapp