AGENZIA: GENERALI ITALIA SPA + DOING (agenzia)
CLIENTE: GENERALI ITALIA SPA
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, Digital Integrated Campaign, Social Channels Management
DATA: 2017-12-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Semplice Come è un progetto editoriale con una forte anima social che permette di raccontare il nuovo modo di comunicare più semplice e comprensibile dell’azienda. Semplice Come: argomenti complessi, semplici come bere un caffè.
È stato creato un sistema redazionale che include autori Gold (nomi conosciuti e rilevanti per il tema trattato), Top (personaggi autorevoli e con un buon seguito sui social) e redazionali (giornalisti)
È stata creata una campagna di lancio con Salvatore Aranzulla, testimonial perfetto della semplificazione
È stato creato un format ad hoc, il vodcast, l’unione dei formati video e podcast che consente di “ascoltare” gli articoli
Sono stati aperti presidi su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Spreaker per i podcast
Ogni articolo è veicolato col formato social più adatto: vodcast, infografiche animate e statiche, slideshow, 360
RISULTATI
Il progetto ha trovato spazio su alcune delle testate nazionali più rilevanti, come Repubblica e La Stampa. Sono state ricevute più di 600 richieste da parte degli utenti e i contenuti video hanno totalizzato più di un milione di video views