AGENZIA: Meloria
CLIENTE: GNV
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Rosagni
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Elisa Vannucci, Ivano Masnata
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo lanciato l’iniziativa “Saranno Mascotte”, dai toni e i meccanismi ironicamente ispirati ai più celebri talent show della TV italiana e caratterizzata da una serie di bizzarri personaggi e simpatici siparietti. L’operazione è stata veicolata su Facebook, il social network più utilizzato dal nostro target, e in particolare sulla pagina ufficiale di GNV. Tramite profili Facebook fittizi creati ad hoc, è stato possibile far interagire alcuni dei protagonisti del piano editoriale con i post pubblicati. Anche quella che poi sarebbe diventata la nuova mascotte ha avuto un suo profilo: per l’intera durata dell’operazione è rimasta in incognito, commentando e mettendo like come un comune utente della pagina per poi venir dichiarata vincitrice, in un finale a sorpresa.
RISULTATI
38.000 interazioni con i post;
57.000 video views;
612.000 persone raggiunte.