AGENZIA: A-Tono
CLIENTE: San Carlo Unichips
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Social Channels Management
DATA: 2017-06-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Per ogni canale viene sviluppato un piano editoriale che alterna, per ogni linea di prodotto, contenuti di engagement (che lavorano sul legame tra utente e brand) e di marketing (che lavorano sull’awareness di prodotti, campagne e iniziative).
I contenuti rispecchiano sempre l’attenzione alla qualità (ingredienti), alla sobrietà (la preparazione più leggera del mercato), allo stile (gusti sempre equilibrati) caratteristici del brand.
Per un bacino di utenti praticamente televisivo, è stato creato un palinsesto di base che permetta di sostenere, durante l’anno, iniziative speciali, lanci prodotto, concorsi che a loro volta aumentano l’engagement sulla pagina abbassando quindi i costi per raggiungere un pubblico predefinito.
RISULTATI
Facebook
– 750.000 fans
– 160 contenuti originali prodotti
– 123.000 interazioni in pagina
– 8700 commenti gestiti + 160 contenuti pubblicati dagli utenti in pagina
– 164.000 persone raggiunte ogni giorno da un contenuto San Carlo
– X conversazioni in privato gestite
· Instagram
– 41000 fans
– Fan base raddoppiata negli ultimi 2 anni (+100%)
– 75 contenuti originali prodotti
– 1.600.000 persone raggiunte nell’ultimo anno da contenuti San Carlo
– Oltre 50.000 interazioni
· Twitter
– 4700 followers
– Oltre 20 eventi seguiti all’anno