AGENZIA: true company
CLIENTE: bràulio - campari
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Per la seconda puntata del Rifugio Bràulio è stato ingaggiato un ospite d’eccezione, solitamente più avvezzo agli ambienti mondani: Antonio Capitani, uno dei più originali oroscopisti italiani, celebre per la sua capacità di “interpretare” gli astri con uno stile sempre frizzante.. Protagonista dell’esperienza “meno mondana più montana” di Bràulio si è trovato più vicino alle stelle e ispirato dall’atmosfera genuina della montagna, ha creato l’originale oroscopo #MenoMondano #PiùMontano del Rifugio Bràulio per il 2018, in 12 clip video dedicate ad ogni segno con un piglio creativo e ironico, in perfetto stile Braulio.
RISULTATI
I materiali video prodotti per l’operazione “Rifugio Bràulio – Oroscopo Montano 2018” hanno totalizzato 5 milioni di visualizzazioni, coinvolto 6 milioni di persone sui social e raggiunto 1 milione e mezzo di reach tramite le PR. Il Branded Content con VanityFair.it ha realizzato più di 165.000 visualizzazioni video e la campagna adv banner su vanityfair.it ha totalizzato 1.132.000 impression con una CTR dello 0,37% (in una settimana di onair). La Landing Page Rifugiobraulio.it ha totalizzato quasi 30.000 sessioni dal momento del lancio del sito. Una campagna video su Vevo, Xaxis e Youtube ha promosso il video bumper dell’operazione raggiungendo 3.500.000 impression.