AGENZIA: Gwc World
CLIENTE: McDonald's
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digial Branded Content B2B
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Our Lounge è un luogo in cui la comunicazione tra la sede centrale e i ristoranti avviene in modo fluido ed efficiente, con idee e creatività di qualità capaci di spiegare ed accompagnare ogni iniziativa in modo utile ed ingaggiante.
I dipendenti all’interno della piattaforma possono trovare informazioni utili per il proprio lavoro ( ricette – video how to – turni di lavoro) tutte in un solo luogo.
Per sfruttare le logiche di gamification, ogni mese nuove progetti dedicati, per esempio, durante il mese di settembre per celebrare i 50 anni dell’iconico BigMac svilupperemo un’iniziativa che trasforma il famoso panino in una macchina del tempo per celebrare le diverse decadi attraverso un gioco in grado di coinvolgere giorno per giorno i dipendenti.
L’attività è stata integrata anche con una parte offline all’interno dei ristoranti, abbiamo inviato una serie di accessori ai ristoranti creando un contest fotografico.
Le immagini più belle, caricate sul social interno a OurLounge, verranno premiate con premi personalizzati.
Per aumentare gli accessi alla piattaforma, abbiamo creato una rivista online, McWeek, che racconti in modo fresco ed ingaggiante notizie legate al mondo del cinema, della musica, dell’arte.
Un chiaro obiettivo del cliente è stato quello di incoraggiare i propri dipendenti a raccontare la loro storia, condividerla con i propri colleghi in modo da ispirare e favorire la diffusione di best practice professionali. Per rendere più coinvolgente sia la fruizione che la realizzazione abbiamo cambiato il format: da breve testo a video intervista. In questo modo, i dipendenti hanno più spazio e più libertà per condividere i propri desideri, obiettivi e aspirazioni.
RISULTATI
Per tre iniziative: (i dati includono i valori di partecipazione ai soli giochi)
33.500 SESSIONI
8.910 PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’