AGENZIA: True Company
CLIENTE: Repower Vendita Italia Spa
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Interactive Video
DATA: 2016-04-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
L’agenzia ha sviluppato uno storytelling che si articola in 6 clip digital. Ogni episodio racconta i maldestri tentativi di un’azienda che vuole allenarsi all’efficienza da sola. Con uno stile comedy e di intrattenimento, l’argomento dell’efficienza energetica viene sviluppato in ogni clip in modo diverso con la metafora dell’allenamento.
Gli ambienti di lavoro si trasformano così in saune riunioni, campi da hockey o piscine olimpioniche di tabulati al grido di Don’t try this at work.
La soluzione a questi problemi è chiara ed esplicita nella landing page che raccoglie i video e converte i contatti della compagna in lead per i Personal trainer dell’energia Repower, i consulenti personali con cui ogni azienda può personale la propria offerta e raggiungere la vera efficienza energetica.
RISULTATI
I dati di campagna non sono attualmente ancora disponibili.
Da inizio campagna sulla landing di campagna (organismoperfetto.it) ci sono state circa 500.000 sessioni e oltre 380.000 utenti unici.
STRATEGIE
Ingaggiare il target degli imprenditori e responsabili acquisti di PMI italiane in cerca di un nuovo fornitore dell’energia con un contenuto digital di intrattenimento e che integri la comunicazione ATL dove il brand ha introdotto dal 2015 la figura del personal trainer dell’energia.