AGENZIA: OgilvyOne
CLIENTE: Ferrero - Nutella
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Siti di Prodotto e Micrositi, Viral Video Advertising, Digital PR
DATA: 2015-10-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Dopo i nomi, e dopo i messaggi, l’etichetta di nutella indossa le espressioni più care ai suoi consumatori: quelle del loro dialetto.
RISULTATI
WEBSITE:
98.500 visits from sponsored post
386.295 etichette create sul sito
TWITTER LIVE ACTIVITY:
2.396 tweet con #nutelladialetti
VIDEO VIEWS:
Nonni: 6.700.000 views
Giovani: 1.962.000 views
YouTubers: 2.200.000 views organiche
STRATEGIE
Nutella, da più di 50 anni, ha un rapporto intimo con i suoi consumatori, perché li accompagna nei momenti più privati e importanti: a colazione, ogni mattina, con le persone che amano o da soli, all’inizio di giornate indimenticabili o di piccole avventure quotidiane. Mamme, bambini, giovani adulti e coppie consolidate: qualsiasi sia il suo target, Nutella cerca sempre nuovi modi di rafforzare questo legame di intimità.