AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Ferrero
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Fabio Padoan
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Julie Carpinelli; Simone Cartini
CASA DI PRODUZIONE: Duel Film
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Se il nuovo ripieno era richiesto a gran voce dai fan di Nutella B-ready… Perché non raccontiamo la loro reazione a questa novità? Più Nutella, più entusiasmo! Per creare i due hero content di campagna, siamo partiti dalla reazione del testimonial, Luca Argentero. Sono nati così due mini video che raccontano la sua reazione prima alla scoperta, e poi all’assaggio, del nuovo ripieno. Il linguaggio, in continuità con la strategia dell’anno passato, è sempre quello nativo dei social: video brevi e ironici, lontani dal tono di voce e dallo stile più classico della campagna TV, che tirano fuori il lato esuberante e divertente di Argentero.
Anche quest’anno, la produzione dei video è stata pensata in modo da dare vita anche a molti contenuti (foto, gif e video pillole) che portano avanti il posizionamento del prodotto come supporter della mattinata e “attivatore di entusiasmo” in ogni situazione. In particolare, una serie di altri 3 mini-video che vedono sempre Argentero come protagonista e raccontano tre modi, tre consigli per affrontare una situazione con lo spirito giusto. I contenuti sono stati pensati e declinati in modo da sfruttare le potenzialità dei due canali, Facebook e Instagram.
RISULTATI
Copertura: 9.973.162
Impression: 90.923.877
Like sulla pagina: 12.410
Interazioni totali: 254.371 di cui
Reazioni: 241.050
Commenti: 6.093
Condivisioni: 7.228