AGENZIA: H48
CLIENTE: Carrefour Italia
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, Digital Integrated Campaign, Viral Video Advertising
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Fare i regali di Natale è difficile. L’errore è sempre dietro l’angolo: perché non si conoscono i gusti,
perché non si sa mai se la persona ha già quella cosa o meno… e così via. Su questa base di “paranoia” pre-vigilia, abbiamo elaborato un insight semplice: quando si tratta di fare un regalo, a volte è meglio non rischiare. Così, abbiamo deciso di raccontare le gift card come il regalo sicuro, quello che evita di fare casini o creare momenti imbarazzanti. Il nostro concept: #nontirareilpacco.
E per raccontare tutto questo, abbiamo scelto i The Show e li abbiamo mandati in un theShow in un Carrefour, per tirare qualche pacco ai nostri clienti. Per poi informarli che c’è, per fortuna, una soluzione anti-pacco: le gift card.
I The Show hanno presentato i 20 pacchi da non tirare a Natale, una carrellata di spassosi prank ambientati tra le corsie di un Carrefour. Una divertente classifica dei “regali da NON fare mai a Natale” e, soprattutto, un agile compendio per evitare di fare figuracce con “pacchi” sgraditi.
In ogni singola candid, i The Show hanno “tirato un pacco” a un cliente Carrefour, ignaro di essere ripreso: un comportamento anomalo e inaspettato che ha stravolto il normale momento della spesa. È questo il pacco che, insieme ai The Show, abbiamo riservato alle “vittime”.
Una sorta di terapia d’urto, grazie alla quale chi ci è finito dentro ha evitato di regalare qualcosa di poco gradito ai suoi cari a Natale. Un’originale lezione per tutti: meglio affidarsi a un regalo sicuro! Le vittime con le reazioni più eclatanti e divertenti, sono state omaggiate con una gift card Carrefour, il regalo sicuro per antonomasia.
RISULTATI
VIDEO THE SHOW views 1.076.013
GIOCATE su SITO DEDICATO 18.525