AGENZIA: Y&R/VML Italia - Burson Marsteller
CLIENTE: CAF Onlus
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital PR, Social Communication
DATA: 2015-11-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
#NONSOLOMIOFIGLIO
In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia (20 novembre) abbiamo chiesto a celebrities italiane genitori di bambini“mediatici” di postare una loro foto con un bambino che non fosse il loro. I loro stessi profili social sono così diventati un media che per un giorno ha mostrato a più di 3 milioni di followers un bambino CAF, normalmente privo anche delle attenzioni necessarie.
RISULTATI
3 milioni di persone raggiunte (i followers dei testimonial che hanno accettato il nostro invito) senza media expense.
7 milioni di impressions tra Fb, Instagram e Twitter
Accesso al sito di CAF: + 800%
STRATEGIE
L’obiettivo è accrescere l’awareness di CAF-ONLUS (realtà milanese) su scala nazionale e creare conversazione su un tema ancora non abbastanza mediatico come l’abuso sui minori.
Sfruttiamo un insight molto semplice: i media, oggi, nutrono un interesse quasi ossessivo per i figli delle celebrities.