AGENZIA: Connexia
CLIENTE: Conad
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-01-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Il format, che coniuga idealmente approfondimento, intrattenimento e ironia, è una parodia del genere giornalistico sensazionalistico che strizza l’occhio al programma di informazione e approfondimento. A condurre il programma, un cinico giornalista impersonato da Neri Marcorè, a caccia del morboso e dello scoop: nel corso di 12 puntate – online dal 12 febbraio scorso e pianificate fino a fine 2018 – il giornalista Marcorè, disincantato e malfidente, si confronta di malavoglia in studio, di volta in volta, con un “ospite paradossale” che, come metaforico contraltare, rappresenta simbolicamente un “valore” identificativo della sensibilità di Conad e ha un legame profondo con il tema della puntata.
Scorrono così sotto gli occhi di un giornalista dall’animo “nerissimo” – che rappresenta l’anima «inquinata» della società moderna, impastata di pregiudizi e superficialità, e che non riesce più a cogliere il bello delle cose – temi e valori che intessono la relazione tra Conad e la società: l’impegno, la comunità, il dialogo, le emozioni, il cibo, le tradizioni, la cultura, la solidarietà, la partecipazione, il territorio, il talento, la sostenibilità, l’integrazione, il futuro. Senza dimenticare le “3 R”: riduco, riuso, riciclo. Tanti temi, tutti collegati ad altrettante progettualità in cui Conad è coinvolta e attiva da anni su tutto il territorio nazionale.
RISULTATI
PRIMI 7 VIDEO pubblicati/12 (i dati sono aggiornati a fine luglio 2018 e relativi alle prime 7 puntate delle 12 pianificate).
– 5.417.031 – reach
– 24M impressions
– 1.234.389 video views