AGENZIA: A-Tono
CLIENTE: Robert Bosch Spa
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Viral Video Advertising
DATA: 2017-12-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo dato vita a una storia natalizia che rendesse partecipi i collaboratori Bosch e fosse emozionante per il pubblico allargato, con l’obiettivo di aumentare il numero di donne che ci seguono sui social. Il video vede come protagonista l’anziana signora Rosa che vive sola in un paesino ormai disabitato che si affaccia sul lago di Como. A risvegliare in lei le emozioni di stupore e meraviglia ci ha pensato Bosch: un team di collaboratori dell’azie Fnda con l’aiuto degli elettroutensili Bosch ha allestito Lucena in gran segreto con luminarie e addobbi natalizi, regalandole così nuovamente la magia del Natale. L’allestimento è durato dall’8 dicembre al 6 gennaio, è stato ripreso dalla stampa locale e ha attirato tanti curiosi a scoprire Lucena e a renderla un po’ più viva durante le feste.
RISULTATI
1 milione di visualizzazioni, 9 mila interazioni (di cui 2500 condivisioni) e oltre 1 milione e 200 mila persone in target raggiunte