AGENZIA: Discovery Creative - We Are Social
CLIENTE: Discovery Italia - Dmax
BUDGET: Da 0 a 20.000 €
TIPOLOGIA: Viral Video Advertising
DATA: 2019-05-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Il protagonista della serie, Jeremy Wade, in ogni puntata va a caccia dei pesci più strani e bizzarri presenti nei fiumi di tutto il mondo. Per promuovere l’inizio della nuova stagione, abbiamo realizzato un finto pesce gigante, dalle fattezze particolarmente mostruose, e l’abbiamo posizionato sul banco di una vera pescheria nel cuore di Roma. Moltissime le reazioni degli astanti (dalla paura, allo stupore), il tutto ripreso dalle telecamere con un linguaggio da candid camera e diffuso sui social.
RISULTATI
Il video è rimasto in home page di Repubblica.it per tre giorni:
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-un-pesce-mostruoso-sui-banchi-del-mercato-le-reazioni-dei-passanti/336076/336672
Ha raggiunto inoltre più di 800K impression su Facebook.