AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Unilever
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Mobile Advertising
DATA: 2015-06-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Utilizzo dei beacon (piccolo dispositivo Hardware che trasmette messaggi direttamente allo smartphone o tablet) che permette di inviare offerte agli utenti vicino al punto vendita, incoraggiandoli a visitare lo store e redimere l’offerta.
L’utente visualizza un ad di Magnum navigando su app, msite o Facebook;
Al click sul banner appare il pass e l’utente può salvarlo cliccando aggiungi in alto a destra;
Una volta aggiunto, il pass resta salvato nel Passbook (app preinstallata su tutti i telefoni iOS) dell’utente;
Notifiche sono inviate agli utenti quando vicini dal punto vendita.
RISULTATI
6,77% di conversion rate (per Conversion Rate (CR) si intende il numero di pass installati/numero di click)
STRATEGIE
“Gli utenti che stanno vicino allo store sono intercettati da una creatività che gli invita a scaricare un cupon da utilizzare all’interno dello store magnum con uno sconto.”