AGENZIA: xister Reply
CLIENTE: Estée Lauder Companies
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, EVENTO DIGITALE PHYGITAL
DATA: 2023-02-01
EDIZIONE: 2023
IDEA CREATIVA
In occasione di San Valentino nello store di Via Dante a Milano e in diretta streaming nei MAC Store di tutta Italia e sul profilo IG di MAC Cosmetics Italia, 3 coppie hanno messo alla prova la propria resistenza in un bacio lungo 12 ore, davanti ai curiosi che sono passati davanti alle vetrine allestite per l’occasione.
Il giorno dell’evento tutte le vetrine e l’illuminazione interna ed esterna del negozio sono state allestite ad hoc, con l’obiettivo di amplificare la visibilità dello stunt e l’engagement. Il colore rosso è stato il protagonista dell’allestimento in store, dove la scritta a neon “unlock your lips” e gli strip led rossi hanno incorniciano le 3 vetrine, una delle quali ha ospitato sul divano di velluto le coppie protagoniste del bacio più lungo di sempre.
I MAC artist hanno preparato, all’interno della private room, i curiosi che hanno voluto testare il prodotto, mentre un photo boot brandizzato Locked Kiss Ink è stato lo strumento ideale per gli scatti di chi ha voluto immortalare e condividere sui canali social il proprio trucco.
Lo store ha mantenuto l’allestimento fino al 14 marzo, per accogliere i clienti che hanno voluto testare il rossetto di lunghissima durata e mettere alla prova le proprie labbra.
RISULTATI
Grazie alla campagna, il nuovo rossetto MAC Locked Kiss Ink ha ottenuto un solido posizionamento sul mercato dei prodotti per il make-up a lunga durata, raggiungendo il vertice in termine di vendite all’interno del Prestige Market. La campagna ha dimostrato l’efficacia di un marketing mirato e coinvolgente nel settore beauty, sottolineando l’importanza di un’esperienza memorabile per generare un interesse duraturo verso un nuovo prodotto.
Risultati:
SOCIAL MEDIA TAKEOVER
IG RECORD
IG LIVE
5K LIVE USERS DURING THE LAUNCH EVENT
FOLLOWERS GROWTH
+ 1.5K vs LM
IMPRESSION
+112% vs LM
VIEWS
+67% vs LM
5 WEEKS OF DIGITAL ACTIVATION
IMPRESSION
+70% VS PLAN
REACH
22 M
#1 LIP COLOUR IN THE PRESTIGE MARKET