AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
BUDGET: Da 0 a 20.000 €
TIPOLOGIA: Digital Branded Content
DATA: 2017-10-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
L’idea è stata quella di rendere omaggio alla Ferrari lanciandole una sfida perché, come tutti gli sportivi, ha la competizione nel sangue. Così, una AMG GT-R verde ha sfidato la Rossa sfrecciando direttamente a Maranello, territorio sacro per tutti i ferraristi.
Un telo rosso ha inizialmente coperto la nostra auto, creando suspense e attesa, prima di svelare l’affronto.
Mosso dal vento sportivo della GT-R e gettato in terra, diventa la metafora della sfida lanciata, in attesa delle nuove competizioni del 2018.
RISULTATI
La nostra sfida è stata vinta: abbiamo celebrato la vittoria e abbiamo raggiungi gli appassionati della F1 di tutto il mondo con:
– Oltre 200 testate internazionali
– 2 milioni di utenti raggiunti
– Over 900.000 views visualizzazioni.