AGENZIA: Ogilvy
CLIENTE: Davide Campari - Brand: Campari Soda
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2019-05-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
L’aperitivo è quel momento in cui è bello liberarsi dalle convenzioni, dalle sovrastrutture e dalle etichette che la società ci impone. E chi meglio di Campari Soda, che sulla sua bottiglietta, in 87 anni di storia, non ha mai avuto un’ etichetta, può rivendicare questo credo e questo stile di vita? Il wording “senza” espresso nella line di campagna “SENZA ETICHETTE, DAL 1932” diventa un mantra, ripetuto nei tanti snackable content di cui è composta la campagna, con l’obiettivo di sostanziare e riempire di significati diversi questo credo. Senza fretta; senza tacchi; senza cravatta; senza appuntamento; senza parole; senza se e senza ma; senza pensieri; senza bicchiere; senza fiato. Tutti mettono in scena un modo autentico di vivere il momento dell’aperitivo. Con Campari Soda, #SenzaEtichete dal 1932.
RISULTATI
Social:
4.2 milion users reached (58% del target) su social
2 milion interactions su social
+127% VTR vs benchmark su social
Video Programmatic:
VTR 75% sopra benchmark brand)
74,4% views in target (sopra benchmark brand)
+18.8% lift in ad recall su YT Trueview
+ 18.4% lift in ad recall su Bumper Ads
+7.7% lift in favorability su Bumper Ads
Programmatic Display
+ 84% lift in ad recall
+ 11% lift in favorability