AGENZIA: H2H
CLIENTE: Kenzo
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Valeria Lenchi
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Valeria Lenchi
CASA DI PRODUZIONE: Neon Production
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
In Italia la risposta è stata quella di coinvolgere la Croce Rossa e attivare l’audience attraverso i canali social, invitandoli a pubblicare dei post che avessero come contenuto uno dei valori del manifesto.
Per ogni post, Flower by Kenzo ha donato 1 euro alla Croce Rossa.
Per amplificare la notorietà dell’iniziativa abbiamo coinvolto Paola Turani, modella e influencer, realizzando un’attivita field sulla città di Milano. Paola Turani in una giornata ha contagiato le persone che ha incontrato con lo spirito di Flower by Kenzo. Spirito orientato al sentimento di bene universale, al buonumore, al contagio e alla diffusione di questo stato d’animo.
L’attività è stata ripresa dalle telecamere ed è diventata un videoclip diffuso
sul canale Instagram dell’influencer e su quello della fragranza.
E’ stata realizzata una piattaforma con un url parlante “kenzopoppyday”
con il manifesto dei valori, la descrizione dell’iniziativa legata alla Croce Rossa e un social wall che colletta tutti i post pubblicati sui diversi canali social legati al #kenzopoppyday.
RISULTATI
L’awareness del brand Flower by Kenzo, grazie all’#kenzopoppyday,
è cresciuta in maniera esponenziale. La campagna ha contribuito anche
a far conoscere meglio le attività in dettaglio della Croce Rossa Italiana
presso l’audience, con un incremento della fanbase anche per la Croce Rossa.
Molte più persone oggi hanno un approccio alla vita più sorridente
e sono più aperte nei confronti degli altri. i papaveri possono fare anche questo.
Post pubblicati: 1.250
interazioni: 126.559
visualizzazioni: 229.000