AGENZIA: Havas Media Group
CLIENTE: Kena
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Comunicazione Display, Interactive Video, Social Communication
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Per creare e aumentare l’awareness del brand, abbiamo ingaggiato due vere e proprie icone pop coerenti con il target da ingaggiare: Lino Banfi e Fedez. I due artisti hanno duellato a colpi di rime in una storia divertente e irriverente. Anche il media è stato usato in maniera innovativa: il teaser è andato on air in TV per soli due giorni, oltre al passaggio durante la semifinale di andata Champions League Liverpool-Roma del 24 aprile. La campagna si è poi spostata su digital e social, che ne hanno amplificato la diffusione attivando forti dinamiche di viralizzazione. Il claim-trash “passa a Kena, porca puttena” è diventato un tormentone per settimane.
RISULTATI
• Copertura target TV+web >60% del target
• Indici di Recall esposti alla campagna verso il campione di controllo: advertising +17 pp, brand awareness +8 pp, offerta +7 pp
• Vendite (media giornaliera) +444% (verso periodo precedente alla campagna)
• Vendite complessive non divulgate