AGENZIA: Young Digitals Spa
CLIENTE: AIA
BUDGET: Da 200.000 € a 300.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2019-07-01
EDIZIONE: 2020
IDEA CREATIVA
“Indie vs Mainstream” è stata una campagna audace e rivoluzionaria, che ha giocato con l’ironia e raccontato il brand uscendo dal prodotto, inserendosi in contesti rilevanti per il target di riferimento e declinandosi su tutti i touchpoint online e offline. La strategia di comunicazione ha tentato una strada del tutto inedita: raccontare Wudy come un brand fashion, lanciando una collezione di magliette, cappellini, sciarpe e calzini, facendole indossare ai cantanti indie come Calcutta e Pinguini Tattici Nucleari, promuovendola agli eventi con dei corner in cui il pubblico poteva rilassarsi e ordinare gratuitamente la collection
RISULTATI
5.221.000 reach del video sui canali del network Fanpage.it
8.902.000 impression profilo Instagram Wudy
645.200 somma delle impression totali dei profli influencer
45.000 visite al sito web in 9 giorni con collection sold out