AGENZIA: E3 Srl
CLIENTE: Unieuro SPA
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Per la campagna di lancio Unieuro si è rivolto agli utenti di Facebook, invitandoli a postare un’interpretazione del proprio quadro preferito.
A supporto un’attività di amplification con 4 influencer: Marco Ferrero aka Iconize, Megghii Galo, Andy Fluon e Elena Bonamico hanno ridato vita ai grandi classici del ritratto.
Execution:
a) Teasing -> Tab Facebook per coinvolgere gli utenti
b) Revealing -> Le opere prodotte dai content creator sono diventate protagoniste di una open air exhibition ad alta visibilità in Via Dante a Milano
c) Long Tail -> Un party memorabile amplificato su Instagram dai 4 content creator
RISULTATI
Facebook Contest: Shared Pictures -> 3.817
– Instagram Stories -> Reach: 170.900
– Instagram Stories -> Impressions: 197.100
– Instagram Posts -> Reach: 429.900
– Instagram Posts -> Engagement: 35.000