AGENZIA: PubliOne
CLIENTE: Caffo
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Maurilio Brini
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Chiara Tartagni
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Lo studio dei post ha seguito il posizionamento e ha rafforzato la brand awareness, raccontando l’affetto che lega l’Amaro ai propri estimatori. Ogni creatività, legata a specifiche giornate o ad attività particolari del brand, ha un’idea alla base: l’amore, esaltato dai commenti e dalle risposte del community management.
Anche su Instagram Amaro del Capo si è subito trovato a casa e ha fatto un bel regalo ai propri fan, dedicandosi fin dall’inizio a ripostare regolarmente le loro foto con il Capo protagonista. Una strategia che ha portato l’Amaro ad acquisire una fanbase fedele e sempre presente. Quelle immagini sono state in seguito d’ispirazione per la costruzione di un mood del tutto originale e coerente con il posizionamento: le foto del Capo lo mostrano in contesti non convenzionali, a simboleggiarne la (responsabile) presenza quotidiana e affettiva nella vita di tutti gli italiani.
RISULTATI
BRAND AWARENESS
Facebook: 16.700.000 impressions (+3.000.000 rispetto al periodo precedente)
Instagram: 720.000 impressions (+550.000 rispetto al periodo precedente)
OBIETTIVI DI BUSINESS RAGGIUNTI
Oltre il 25% di quote di mercato nella GDO italiana