AGENZIA: MEC
CLIENTE: Sky - Now Tv
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Social Communication, Evento Digitale, Search Marketing, Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-04-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Per lanciare la quinta stagione di HoC, abbiamo ideato una campagna di comunicazione integrata che ha superato i confini social arrivando a contaminare Google e il territorio. Lo scopo: da un lato far crescere l’attesa e stimolare il dialogo intorno alla serie, dall’altro rafforzare il link tra House of Cards e NOW TV.
Il tone of voice di NOW TV è pop, fresco e ironico. Il brand non parla in modo istituzionale: il punto di vista è quello dell’appassionato che condivide i tormentoni legati alle proprie serie preferite. Al contrario, House of Cards è un prodotto dal posizionamento alto e istituzionale: la sfida è stata quella di raccontarlo attraverso il punto di vista di NOW TV, senza tradire la storia e i fan di Frank Underwood.
I protagonisti della serie si sono rinnovati in veste pop cavalcando -in ottica real time marketing- due tra gli argomenti più discussi in quel periodo: la visita di Trump in Italia e le elezioni Amministrative 2017.
RISULTATI
Persone coinvolte: 85.000
Persone raggiunte: 6.400.000
Video Views: 650.000
Su Twitter #HouseOfCards5
Impression: 34 Milioni
Menzioni: 11.500
UCG
Reach: 4.300.000
Engagement: 60.000
SEARCH
CTR 7,64%