AGENZIA: J. Walter Thompson Italia
CLIENTE: Davide Campari
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-06-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Nel 2017 Aperol Spritz lancia il nuovo posizionamento Happy Together. Grazie all’approccio del triple screen abbiamo creato uno storytelling unico che, partendo dallo spot TV, si trasforma in una storia interattiva sui canali digitali. Il protagonista è l’utente, attore aggiuntivo che attiva l’intera esperienza.
RISULTATI
– Visite: 572 K
– N. Giocate: 72,5 K
– Tempo di permanenza: oltre 2 minuti a sessione
– Utenti registrati: 24.393, di cui il 70% appartenente al target di riferimento
– Engaged users (gli utenti che hanno fatto almeno tre passaggi sul sito) su questo segmento di utenti, i dati di ingaggio sono stati positivi: 206.149 utenti unici e 279.480 sessioni, 2.902.816 pagine viste per un totale di quasi 11 pagine a sessione. Il tempo medio speso sul sito è stato di quasi 4 minuti pro capite.