AGENZIA: OPRG
CLIENTE: Estra S.p.A.
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-03-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Seguendo il percorso della 1000 miglia, la storica gara automobilistica tutta italiana che ancora oggi appassiona grandi e piccoli, Estra ha intrapreso un viaggio alla scoperta dell’energia che alimenta il nostro Paese. Alla scoperta delle storie di successo, dei racconti e delle testimonianze di chi ce l’ha fatta, di chi è riuscito a fare la differenza e a trasformare il proprio talento in energia.
In questa prima edizione del format abbiamo incontrato imprenditori di successo, volti noti del piccolo schermo, promesse sportive e personalità che si sono raccontate in esclusiva per Estra.
Il viaggio è stato poi amplificato sul sito dedicato e sul canale Instagram ufficiale con articoli, foto, video, gif, stories e contenuti multimediali creati ad hoc.
RISULTATI
Il progetto ha generato oltre 1.600.000 impression; ha portato sul sito ufficiale ontheroad.estra.it più di 25.000 utenti unici e registrato 200.000 visite a oggi. Sono state raggiunte oltre 120.000 persone tramite promozione in-store e attività sul territorio.