AGENZIA: H48
CLIENTE: Carrefour Italia
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Digital Integrated Campaign, Social Communication
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Al posto della solita web serie, abbiamo preso un format TV e lo abbiamo trasformato in un contenuto innovativo: una telenovela social! #EstoyBien è la prima finta soap opera ispanica realizzata da un brand, in cui i prodotti risolvono i drammi di un’improbabile famiglia, tra passioni, parenti scomparsi e tanti altri cliché tipici del genere. Non solo una parodia, dunque, ma un grande contenitore di storie in cui i prodotti risolutori sono diventati parte della narrazione stessa, la cui lingua ufficiale era lo spagnolo fake.
Protagonisti, oltre agli attori, anche 3 ospiti speciali “pescati” al di fuori del mondo social tradizionale, ma in grado di garantire un certo effetto shock sulla rete: Fausto Leali, Carmen Russo e Costantino Vitaliano.
RISULTATI
video views: + 12 mln
impression: + 29 mln
interaction: + 500.000