AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Enel Energia
BUDGET: Da 0 a 20.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
ENELPREMIA 3.0 è il programma fedeltà di Enel Energia che condivide con i propri utenti uno stile di vita sostenibile, partendo dal virtuale fino a raggiungere la realtà di tutti i giorni.
Per questo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, abbiamo lanciato ENELPREMIA BLACK EDITION, l’attività speciale che ha permesso a milioni di utenti di ridurre il proprio impatto ambientale in modo concreto, semplicemente navigando sul portale.
Attivando un semplice interruttore con un click, tutti i colori chiari delle schermate del portale sono stati sostituiti dal nero e da pochissimi altri colori, in modo da spegnere i pixel dello schermo ed efficientare al meglio i consumi legati alla navigazione, risparmiando veri Watt.
RISULTATI
• oltre 60.000 utenti hanno partecipato all’attività.
• più di 4.000 punti accumulati
• oltre 200.000 Watt risparmiato
• Pari all’energia per far ballare 90.000 persone a un concerto rock.