AGENZIA: Imille s.r.l.
CLIENTE: Enel S.p.A.
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE)
DATA: 2018-06-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Giunto alla 16esima edizione, #EnelFocusOn è un format costituito da una serie di incontri organizzati da Enel e tenuti in tutto il mondo, riunendo esperti, leader di settore, innovatori e influencer internazionali. Durante ogni appuntamento sono trattate differenti tematiche, in cui assumono un ruolo rilevante gli ultimi trend connessi a innovazione digitale, cambiamento climatico, sostenibilità, l’Internet of Things, ecc.
RISULTATI
Enel, grazie agli #EnelFocusOn riesce ad abbracciare sempre più tematiche (non solo quella dell’energia). Attraverso l’attività svolta dai più di 400 influencer internazionali coinvolti nel corso delle 16 edizioni dell’iniziativa, sono stati raggiunti più di 13.8 milioni di utenti che hanno partecipato attivamente alla conversazione online grazie all’hashtag #EnelFocusOn.