AGENZIA: Early Morning Srl
CLIENTE: Diesel
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo scelto una piattaforma relativamente nuova (e quindi strutturalmente meno “affollata”), perfettamente coerente con il tema della campagna: TINDER.
Tinder é una piazza virtuale in cui le persone cercano “l’amore”. Ma – e questo é l’insight da cui siamo partiti – cosa succede se poi se ne pentono? Meglio affrontare Tinder con il giusto equipaggiamento, insomma… e dei jeans “Made To Run Away” (dagli appuntamenti andati male, come lo stesso video della campagna racconta) sono perfetti in tal senso.
Meccanica:
1. Abbiamo creato un profilo su tinder con le immagini dei protagonisti del video ufficiale della campagna “made to run away”, sponsored by diesel.
2. Le immagini del profilo comparivano al nostro target di riferimento mentre facevano “swipe”, attirando la loro attenzione.
3. facendo swipe sull’immagine l’utente riceveva informazioni relative alla promozione dei joggjeans e su come ottenere uno sconto sul prodotto.
4. It’s a match! facendo ulteriormente swipe, l’utente riceveva un messaggio in posta privata con i dettagli finali per ottenere lo sconto sui nuovi joggjeans.
L’elevato engagement rate dimostra che il pubblico ha trovato rilevante…o perlomeno é stato incuriosito dal tono della campagna, assolutamente coerente con lo “scopo” della piattaforma e quindi naturalmente inserita nel suo flow.
RISULTATI
Come è andata a finire?
I risultati che abbiamo ottenuto per l’italia e la spagna sono stati:
1.700.000 impressions
18% di engagement rate (le campagne su Tinder solitamente non vanno oltre il 7%)