AGENZIA: UBI Banca
CLIENTE: UBI Banca
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Native Advertising, Search Marketing
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Search Campaign:
Abbiamo creato la struttura dell’account svolgendo queste attività:
1)Analisi del sito
2)Analisi delle ricerche degli utenti su brand,prodotti in campagna e relative stagionalità
3)Analisi di altre campagne relative ad altri prodotti
4)Analisi competitiva
Sulla base di questo abbiamo:
a)suddiviso l’attività in due macro aree:Brand e No brand
b)predisposto campagne specifiche secondo l’offerta UBI Banca(mutui con offerta di tasso,mutui con surroga,mutui specifici per giovani e giovani coppie)e gruppi di annunci in base alle parole chiave che presentassero volumi di ricerca sufficienti o di nicchie particolari
c)escluso,per non creare sovrapposizione tra campagne o gruppi di annunci,quelle parole che avrebbero creato competizione interna allo stesso account
d)individuato una lista di parole chiave negative da applicare a tutte le campagne
Per costruire l’account Mutui abbiamo utilizzato la strategia avanzata con gruppi di annunci uguali,ma keyword con corrispondenze e bid diversi
Native Campaign:
la campagna è stata erogata su un network di siti premium,utilizzando un formato non invasivo con immagini e annunci integrati con i contenuti editoriali del singolo sito
RISULTATI
Risultati di campagna:
Click generati:850.000
Atterraggi sulla LP:560.000
Conversion rate:4%
Lead generate(compilazione del form di ricontatto):22.843
Cpl:-60% rispetto a inizio campagna
Risultati commerciali rispetto a prima della campagna:
Contatti verso specialista remoto:+260%
Mutui venduti online:+80%