AGENZIA: Ideal
CLIENTE: FCA
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Giorgia Tosato
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Francesca Valente
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Fiat500X è diventata la protagonista di un viaggio inedito nelle Alpi italiane, insieme a una roulotte vintage, CASA500, riallestita appositamente da Ideal per questa avventura, voluta per presentare l’auto in modo inconsueto evidenziandone la natura off-road e folle abbastanza da piazzarsi sulle piste da sci. Per amplificare l’esperienza fisica del viaggio ne è stata affidata la narrazione a 6 influencer Instagram, che hanno trascorso 5 fine settimana in CASA500 e hanno testimoniato l’avventura nei loro canali social, così trasformandola in un evento molto più vasto, che ha coinvolto milioni di persone.
RISULTATI
2300 permission (1200 product experience), 3,151,265 utenti di cui 1,470,320 influencers follower su Instagram (47%), più di 150.000 engagement totale di cui 114.886 generati dai 6 influencer (76%).