AGENZIA: Synapsy
CLIENTE: H&M
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Altre soluzioni digitali, Social Communication
DATA: 2018-11-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Partendo dai capi realizzati per la collezione HMoschino ispirata alle icone e allo stile anni 80, abbiamo scelto di adottare un’icona di quegli anni e della collezione e farla diventare il core dell’iniziativa. Dopo una prima comunicazione OOH sul territorio Milanese, una domination in metropolitana (duomo, in prossimità del flagship store H&M) delle comunicazioni veicolate sui canali social del marchio, abbiamo realizzato tre installazioni in tre diverse piazze Milanesi tutte connesse tra loro.
Le installazioni rappresentavano dei cubi di Rubik e avevano all’interno un motore che permetteva di far ruotare le varie parti delle strutture, proprio come il gioco di Rubik. Le facce di due cubi, erano ricoperte di monitor a led e proiettavano contenuti del brand e la grafica dell’evento, mentre solo uno dei tre cubi era accessibile al pubblico e ospitava in anteprima nazionale la collezione HMoschino, già una settimana prima della vendita in store. All’interno del Cubo “camerino” abbiamo previsto un’attività di engagement per il pubblico, che consisteva nel provare i capi della collezioni e farsi immortalare da un nostro fotografo. le immagini dei partecipanti diventavano poi i visual della campagna di comunicazione e venivano proiettati sugli altri due cubi ricoperti di monitor led e condivise sui canali social dell’operazione.
Alla chiusura serale dell’attività il cubo “camerino” diventava una vetrina su strada dove esporre la collezione.
RISULTATI
Risultati dell’attività dal 01 al 07/11/2018 (apertura attività ore 16:00 – 20:00):
5200 fotografie scattate
1500 foto proiettate sui cubi
3500 testimoni spontanei
2300 nuovi contatti
8000 condivisioni organiche
total reach social 450.000