AGENZIA: Caffeina
CLIENTE: Bauli S.p.A.
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Siti Corporate di società non quotate
DATA: 2015-11-01
EDIZIONE: 2016
RISULTATI
Dal confronto tra il vecchio Sito Web (periodo 1 Novembre 2014 – 10 Giugno 2015) e quello sviluppato da Caffeina (periodo 1 Novembre 2015 – 10 Giugno 2016), emerge un forte miglioramento delle performance:
+10% durata media visite
+1.4% returning visitor
+6% di pagine viste
+64% di visite alle pagine di prodotto
-15% di Bounce Rate (dato positivo)
+3% di Pagine per Sessione
STRATEGIE
Il target del sito è in linea con quello generalista del brand Bauli, composto principalmente da responsabili d’acquisto, uomini e donne. I prodotti Bauli sono però acquistati per tante occasioni d’uso differenti, e da persone che hanno diverse abitudini: per questo, nel disegnare il sito, abbiamo prestato una particolare attenzione a sviluppare una sezione a ogni occasione d’uso, così da andare incontro a tutte le diverse esigenze dei visitatori.