AGENZIA: Kettydo+
CLIENTE: Perfetti Van Melle
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Altre soluzioni digitali, Digital Branded Content
DATA: 2018-02-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Partendo dal nuovo posizionamento emozionale della marca definito a livello internazionale dall’insight “Chew cool, look cool”,Kettydo+ ha definito una strategia di engagement capace di combinare un approccio basato sull’attività concorsuale a uno storytelling originale e coinvolgente, valorizzato attraverso le logiche di gamification e contenuti video in realtà aumentata.
Dal punto vendita alla digital experience. Grazie alla nuova feature di Shazam, gli utenti accedono a una serie di contenuti esclusivi, inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone il logo Shazam posizionato sui pack Air Action Vigorsol. E l’avventura ha inizio. Entrano in scena i video in realtà aumentata: i personaggi degli spot TV Air Action Vigorsol invitano le persone ad affrontare missioni speciali e a creare foto personalizzate da condividere sui loro profili social. L’utente diventa così protagonista dello storytelling e al tempo stesso portavoce del brand. La narrazione accompagna le persone fino al cuore del progetto: il minisito chewcool.it che offre agli utenti la possibilità di vincere i premi in palio attraverso l’instant win e il concorso legato alla raccolta punti. Una dinamica basata sull’interazione e una content strategy che sorprende, stimola la partecipazione e crea un legame continuo tra i consumatori e il brand. Con questa iniziativa, Kettydo+ ha sperimentato una nuova dimensione digitale in grado di accrescere l’esperienza dell’utente e dare risalto all’anima innovativa e irriverente di Air Action Vigorsol
RISULTATI
più di 100.000 Shazammate
540.000 giocate all’Istant Win
275.000 giocate alle Coollection
tempo di interazione medio su Shazam 1min16